Asl: “Tamponi per sanitari a rischio. Attesa per risultati Contigliano e case di riposo reatine”

“La Direzione Aziendale della Asl di Rieti congiuntamente all’Unità di Crisi COVID 19 comunica che sono stati eseguiti 250 tamponi agli operatori sanitari ospedalieri ad alto rischio. E’ inoltre attivo il Piano di screening che prevede l’esecuzione di ulteriori tamponi a tutti gli operatori effettivamente in servizio” lo scrive Asl in una nota.

“Proseguono intanto le indagini epidemiologiche nella ‘zona rossa’ di Contigliano. I 200 tamponi eseguiti dall’equipe medica dello Spallanzani e dell’Ordine dei medici di Roma si aggiungeranno ai tamponi in fase di esecuzione nelle Case di riposo della ‘zona rossa’, da parte dall’Unità Valutativa e di Controllo della Asl di Rieti, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, di Roma e Rieti” aggiunge Asl.

“Parallelamente, proseguono le indagini epidemiologiche e le verifiche sulle 77 case di riposo e le RSA della provincia di Rieti, a cura del Servizio di Igiene pubblica della Asl di Rieti, che si occupa giornalmente di effettuare verifiche su tutta la popolazione residente nel reatino, con indagini incrociate per l’individuazione di eventuali casi sospetti, l’esecuzione dei test, ripetuti nel tempo e di monitorare i 311 soggetti in sorveglianza domiciliare. Si tratta di un lavoro di prevenzione e contenimento del virus senza precedenti, che l’Azienda Sanitaria Locale di Rieti ha attuato seguendo scrupolosamente i protocolli emanati dal Ministero della Salute e le indicazioni dell’Unità di Crisi COVID della Regione Lazio” conclude Asl.

Foto: RietiLife ©?

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

  1. mi pare di capire che i controlli si stanno facendo per gli anziani nelle case di riposo, giusto, giustissimo,,,,,ma andate a vedere anche nella casa famiglia in provincia di rieti,,,li ci sono minori tolti ingiustamente alle loro mamme,,,,hanno bisogno di essere capiti, ascoltati, confortati,,chi si ricorda di loro???? con la scusa del covid non si possono andare a trovare e ci sono difficoltà anche per le telefonate,,,ci di competenza vada a vedere cosa succede là dentro L I B E R A T E L I