Protezione Civile: “Non abbandonate i cani in questo momento di emergenza. È riprovevole”

“Riceviamo segnalazioni su abbandoni di animali domestici, in particolare cani.

Questa è una cosa riprovevole perché non esiste alcuna evidenza del fatto che gli animali domestici possano trasmettere il contagio” da Coronavirus.

Queste le parole del Capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, durante il punto stampa quotidiano sull’emergenza Covid19.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

5 commenti

  1. luisa caneva

    chi ci porta crocchette e carne sia per i cani e i gatti io sto in piena difficoltà quassù in montagna non si trovano quelle che loro ci sono abituatig specialmente x i più piccoli che non mangiano quelle grosse, gli dò il mio ma sò che così li stò rovinando aiutatemi voi

  2. Io non abbandonerò mai i miei cani. Sono due e di piccola taglia, ma non posso far rientro nel mio luogo di residenza poiché in treno, unico mezzo possibile, è concesso portare un cane per passeggero! Aiutatemi, mi trovo a Padova e devo raggiungere la Calabria.

  3. Sono Violeta, Salerno, voglio portare da mangiare ai gatti, una colonia dei gatti, fuori città, zona industriale, come devo fare, come mi devo comportare, vado con la Machina, sola, non mi fermo, mi fano passare?

    • Fino al 3 aprile era permesso spostarsi fuori comune per i volontari che devono accudire animali che dipendono da loro e credo che sia ancora così. Si deve essere soli, con la mascherina e guanti e l’autodichiarazione che dichiari “assoluta urgenza’ o “motivi di salute”