Pirozzi: “Nel decreto servono norme per zone sisma, lì emergenza mai finita”

Coronavirus: Pirozzi (FdI) nel decreto norme speciali per zone sisma, a rischio scomparsa per seconda emergenza oltre a quella mai finita

«Chiedo al governo di tenere conto all’interno del decreto in corso di preparazione in queste ore del fatto che per le aree terremotate l’emergenza coronavirus si va a sommare a quella che si protrae da quattro anni. Servono strumenti economici per sostenere il poco lavoro rimasto dopo quattro anni di abbandono. Servono anche norme in deroga per la ricostruzione pubblica di edifici strategici come le scuole e gli ospedali, delle arterie stradali. Il virus sta mettendo in ginocchio tutta l’Italia e la priorità assoluta è ovviamente potenziare la sanità nelle zone più colpite, ma senza provvedimenti specifici, interi pezzi di Marche, Abruzzo, Umbria e Lazio scompariranno dalla carta geografica».

Lo dichiara in una nota Sergio Pirozzi, Presidente della XII Commissione (Tutela del territorio, erosione costiera, emergenze e grandi rischi, protezione civile, ricostruzione) del Consiglio Regionale del Lazio e responsabile nazionale prevenzione e grandi rischi di Fratelli d’Italia.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email