++Coronavirus, Asl: “Un altro caso positivo a Rieti. È a casa. Nel Reatino i contagiati totali sono 8++

“All’esito delle indagini eseguite nelle ultime ore, si evidenzia un nuovo soggetto positivo al test COVID 19, in sorveglianza domiciliare presso la propria abitazione, nel comune di Rieti. Con il paziente positivo rilevato questa mattina, salgono a 8 i soggetti positivi al test COVID 19.”: lo scrive Asl Rieti.

“In particolare – continua Asl – 3 soggetti residenti nel comune di Fara in Sabina: 2 in sorveglianza domiciliare e 1 ricoverato presso l’Unità di Terapia Intensiva dell’ospedale de’ Lellis di Rieti. In quest’ultimo caso, si precisa che il paziente, già portatore di patologie pregresse, è in condizioni cliniche stazionarie. 3 soggetti residenti nel comune di Rieti, 1 soggetto residente nel comune di Cantalupo e 1 soggetto residente nel comune Poggio Bustone.

“Risultano in sorveglianza domiciliare 137 soggetti: di questi, 131 sono asintomatici, mentre 6 sono sintomatici e pertanto sottoposti al test COVID 19. 13 i soggetti usciti dalla sorveglianza domiciliare. Presso l’Unità di Malattie Infettive dell’ospedale de’ Lellis di Rieti, sono ricoverati 3 soggetti con sospetto COVID 19. Gli operatori del Servizio di Igiene pubblica (ISP) della Asl di Rieti, seguendo scrupolosamente i protocolli attivati dal Ministero della Salute e le disposizioni della Regione Lazio, monitorano giornalmente tutti i casi descritti sul territorio ed effettuano le procedure di verifica su eventuali casi sospetti” dice Asl.

“In queste ore, la Direzione Aziendale della Asl di Rieti e l’Unità di Crisi COVID 19, come previsto dalle disposizioni in vigore e sulla base delle indicazioni di prevenzione e sanità pubblica, stanno procedendo alla sanificazione dei locali del Distretto 2 di Passo Corese e del Poliambulatorio di Poggio Mirteto al fine di tutelare la totale salubrità degli ambienti. Le attività saranno sospese per lo stretto necessario” conclude Asl.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email