Coronavirus, Ugl: “Grazie a chi rende sicura, pulita e sanificata la nostra città”

Il segretario provinciale UGL Igiene Ambientale Giovanni Baselli scrive in una nota: “In questi giorni l’Italia sta attraversando un vero e proprio dramma, economico, sanitario ed umano, con grandi sacrifici da parte di tutta la popolazione, chiamata a rispettare poche, semplici ma incisive regole atte a contenere la diffusione del virus Covid-19”.
“Esistono – sottolinea Baselli – categorie di lavoratori che non possono sottrarsi alle loro, importantissime e più che mai adesso indispensabili, mansioni ed occupazioni, come gli addetti alle pulizie e alla manutenzione degli ospedali, gli operatori ecologici e tutto il personale che si occupa di mantenere la nostra città sicura, pulita, sanificata e le nostre strutture sanitarie efficienti e funzionanti. Proprio a loro si vuole inviare un plauso ed un ringraziamento da parte di tutta la collettività, conscio del grande sforzo che stanno compiendo in questo momento di estrema difficoltà, correndo rischi ed affrontando procedure nuove e difficoltose”.
Il segretario inoltre si appella alla “correttezza delle varie aziende coinvolte, augurandosi che tutti i lavoratori abbiano accesso ai dispositivi di protezione indispensabili per la sicurezza personale loro e delle rispettive famiglie, nonché di chi fruisce dei servizi in questione”.

Sottolinea in conclusione Baselli “Rispettiamo tutti le regole stabilite dagli ultimi decreti, per la nostra salute ma anche per permettere a questi lavoratori di svolgere i loro compiti con tutta la serenità e tranquillità possibile in un momento così difficile”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email