La cultura contro il coronavirus: “State a casa, i libri ve li portiamo noi”

(ch.di.) Mentre le notizie dei contagi in tutta Italia aumentano, Rieti cerca di reagire almeno nello spirito, rispettando le indicazioni di Governo, Regione e Asl per limitare i contagi, nella speranza che l’epidemia si sfoghi. Risultato: meno gente in giro e consumi in calo. Un altro male necessario per non favorire l’allargamento dei contagi. E così una libreria della città, Mondandori Store di via Roma, con un cartello ha annunciato una bella iniziativa per ingannare il tempo con la cultura, per tutti coloro che volenti o nolenti se ne stanno a casa.

“Ordina i libri, te li portiamo noi a casa – si legge nel cartello affisso in negozio – Il servizio è gratis per ordini sopra a 40 euro e il servizio è valido per i residenti del Comune di Rieti. Contatti allo 0746491616 e Facebook a Mondadori Bookstore Rieti”.

Anche se qualcuno in queste giornate ha approfittato per una passeggiata all’aperto, è innegabile che in centro e in tutta la città, la gente in giro sia molta di meno. Un approccio dovuto alle indicazioni dei recenti decreti, che i Reatini sembrano rispettare evitando assembramenti di ogni genere. Rinviate anche tante manifestazioni, soprattutto legate all’8 Marzo. Ci rimettono, ovviamente, locali e commercianti, in questo minor afflusso. Molti, con questo tipo di iniziative, cercano di dare il loro apporto – cercando di tenere in piedi l’attività – evitando al contempo di mettere a repentaglio se stessi e i consumatori-cittadini. Bravi.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email