Scuole chiuse, Calisse: “Utilizzeremo questo tempo per sanificazione profonda”

Sanificazione sia. Con una nota sulla sua pagina Facebook, il Presidente della Provincia, Mariano Calisse, conferma le ipotesi di sanificazione dei locali di tutte le scuole della provincia durante il periodo di chiusura disposto dal Dpcm 4 marzo 2020: “Scuole chiuse fino al 15 marzo. Utilizzeremo questo tempo per eseguire una sanificazione profonda dei locali. Mi astengo da qualsiasi tipo di commento – conclude – ma credo che nessuno di noi meriti questo!”

Il Governo non esclude che, la chiusura delle scuole e delle università in vigore fino al 15 marzo, possa essere ulteriormente prorogato. A confermarlo è stato proprio il premier, Giuseppe Conte:“In prossimità della scadenza – ha detto Conte riferendosi alle scuole -, con un certo anticipo per evitare incertezza, torneremo a fare un aggiornamento. In questo momento non lo so neanche io, dobbiamo sempre ragionare sull’adeguatezza delle misure”. (leggi)

Il ristorante reatino Colle Aluffi, intanto,  fa sapere che il tradizionale pranzo dei 100 giorni, previsto per il 9 marzo, è rinviato: “Colle Aluffi, in accordo con i rappresentanti delle scuole del reatino, ha deciso di rinviare il ‘Pranzo dei cento giorni’ a data da destinarsi”. (leggi)

Foto: RietiLife ©

 

 

Print Friendly, PDF & Email