‘Recuperare Craxi’: se ne parla venerdì al 4 Stagioni con Fratelli d’Italia

“Recuperare Craxi” è il titolo dell’incontro che si terrà venerdì 6 marzo alle ore 17.30, presso la Sala Conferenze dell’Hotel Quattro Stagioni, organizzato dal coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia. Nel corso della conferenza verrà presentato anche il libro “L’ultimo Craxi – Diari da Hammamet” edito da Baldini/Castoldi, in presenza, tra gli altri, dell’autore Andrea Spiri, docente in Storia Politica presso l’Università LUISS “Guido Carli”.

La conferenza vedrà a moderarla Emanuele Merlino, Coordinatore Cultura FdI Lazio, e verrà introdotta dal Vice Sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi, nonché Coordinatore Provinciale FdI. Si registreranno inoltre gli interventi di Antonio Cicchetti, sindaco di Rieti, il deputato Paolo Trancassini, Coordinatore Regionale FdI, e Francesco Carlesi, ricercatore in Scienze Politiche Università “La Sapienza”.

Dichiara Daniele Sinibaldi: “Nel ventennale della sua morte, abbiamo deciso di approfondire la controversa parabola di Bettino Craxi. Innegabile il ruolo chiave giocato da Craxi nella storia del nostro Paese, da Sigonella al celebre discorso sui finanziamenti ai partiti, fino alle testimonianze su Tangentopoli, ai rapporti di mediazione col mondo arabo e talvolta di conflittualità con gli Stati Uniti; vicende da studiare e rileggere alla luce dei temi dell’attualità legati ad un forte sentimento di sovranità nazionale presente nel Paese”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email