Il percorso del Carnevale del Centro d’Italia. Oggi l’evento

Oggi, domenica 16 febbraio, torna a Rieti il “Carnevale del Centro d’Italia”. Grazie all’assessorato alla cultura e all’assessorato al turismo del Comune di Rieti e alla Coop Centro Italia, la Città di Rieti tornerà ad ospitare il “Corso mascherato” con la partecipazione degli Istituti Scolastici di Rieti e in collaborazione con il “Gruppo Jobel”, con tema “Il mondo del cinema”. Lo scrive il Comune di Rieti.

Già oggi, è particolarmente significativa la risposta delle scuole che parteciperanno alla giornata di festa durante la quale sarà messo in palio anche un premio da 1000 euro in buoni acquisto messi a disposizione da Coop Centro Italia che verrà decretato da una giuria di giornalisti delle principali testate locali.

Il programma prevede per le ore 13 il raduno presso Piazzale Angelucci, davanti alla Coop Futura, dove sarà allestita anche la postazione musicale con il musicista “Giobbe”. Alle ore 14 partenza sfilata con il seguente percorso: Via Liberato di Benedetto, Viale Maraini, Via Cintia, Piazza Vittorio Emanuele. Alle 16.30 conclusione della sfilata in Piazza Vittorio Emanuele con l’esibizione dell’orchestra “Art & Jazz Big Band” diretta dal M° Felice Porazzini e le premiazioni. Si terrà, contestualmente, anche la Sagra della Castagnola durante la quale è prevista anche una raccolta di fondi per l’acquisto di un defibrillatore in collaborazione con la Confraternita Misericordia di Rieti.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email