“Elicotteri e una strana scia luminosa: che accade sui cieli di Rieti?” | LA SEGNALAZIONE

(r.l.) In redazione questo pomeriggio sono arrivate diverse segnalazioni di un particolare fenomeno nel cielo, registrato da alcuni lettori. Sono stati avvistati degli elicotteri – una cosa certo non strana – e contemporaneamente ai velivoli, però, sono stati visti nel cielo anche numerosi punti luminosi quando era già buio. Una vera e propria scia descritta come in movimento, con i punti luminosi distanziati perfettamente l’uno dall’altro (come dimostra la fotografia inviata da una lettrice). Elicotteri e scia potrebbero non essete collegati, ma sono stati avvistati praticamente in contemporanea: cosa succede sui cieli di Rieti? Le segnalazioni arrivano soprattutto nella zona della Sabina, vicino a Configni-Cottanello.

“Mi trovo – scrive un lettore – a Configni e alzando gli occhi ho visto che oggi, giovedì 16 gennaio 2020 alle ore 18.20, c’era una strana scia luminosa che attraversava il cielo… Nel mentre, ho visto 3 elicotteri che si aggiravano mentre accadeva il fenomeno. Quando gli elicotteri sono svaniti, la scia di luci è continuata. Tutto è durato circa 5 minuti. La scia era composta da luci fisse bianche a distanza uguale l’una dall’altra”.

A questo lettore, se ne aggiunge un’altra: “Configni, 18:00 circa. Abbiamo visto in cielo una scia di piccole luci tipo stelle, circa una cinquantina, tutte alla stessa distanza, che si muovevano in fila perfetta. Potrei sembrare matta ma le ha viste anche il mio ragazzo e dopo abbiamo chiamato mia madre, le ha viste anche lei. La scia è durata circa 5 minuti e in diversi gruppi whatsapp me ne è arrivata segnalazione. Erano stelle perfettamente allineate che iniziavano da un punto e svanivano in un altro circa sopra al paese di Cottanello, rispetto la mia posizione. Insieme alla scia si vedevano varie lucine indipendenti”.

Foto: VITA ©

Print Friendly, PDF & Email