Lega, un emendamento per chiedere un milione: “Vogliamo finire il campo d’altura”

“Il capogruppo della Lega Maurizio Ramacogi e il coordinatore comunale Gianluca Coppo, rendono nota la presentazione in Consiglio Regionale dell’emendamento proposto dalla Lega grazie al quale è stato chiesto il finanziamento di 1 milione di euro per il Centro Sportivo Terminillese E. Leoncini”: lo scrive la Lega Rieti.

“La struttura, la cui realizzazione risulta tutt’oggi incompleta, grazie allo stanziamento di questi fondi, potrebbe finalmente vedere la sua ultimazione, e rappresentare una grande occasione di sviluppo per la montagna reatina” dicono dalla Lega.

Si legge nella relazione allegata all’emendamento: “Particolare rilevanza assume il Monte Terminillo, non soltanto per il Comune di Rieti ma per l’intera provincia e Regione. Il completamento dell’impianto sportivo “E.Leoncini” sito sul Monte Terminillo, ad oggi incompleto e mai portato a termine, prevede un centro di valutazione funzionale dell’atleta,  tale da renderlo un centro d’eccellenza per l’intero paese in materia di sport invernali.

Le ricadute positive non riguardano soltanto il settore sportivo, ma anche quello turistico ricettivo,  in grado di creare un circolo virtuoso di turismo, riqualificazione del territorio, gastronomia, in grado di creare nuovi posti di lavoro”.

“Questo emendamento nasce dopo un confronto tra il partito Reatino e il delegato allo sport del Comune di Rieti Roberto Donati con il preciso obiettivo di far del Terminillo un trampolino di lancio per lo sviluppo turistico e sportivo del capoluogo sabino. A dimostrazione delle sempre maggiore attenzione della Lega alle potenzialità del comune e della provincia di Rieti, questo emendamento di potrebbe dare, sempre maggiore attenzione per il Terminillo ed anche della città di Rieti e potrebbe essere volano di sviluppo capace di attrarre sempre maggiori presenze nella nostra Provincia. Vitale il sostegno del partito a livello regionale e la collaborazione con l’amministrazione comunale reatina che attualmente sta lavorando sul Terminillo che diventa sempre più attraente dal punto di vista sportivo e turistico. Un grazie per la proficua e costante collaborazione che dimostrano i nostri consiglieri regionali della Lega Angelo Tripodi, Daniele Giannini, e Laura Corrotti,  promotori e firmatari dell’emendamento” conclude la Lega.
Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email