Amatrice, con Raoul Bova posata la prima pietra del nuovo centro polifunzionale della Croce Rossa

Si è tenuta questa mattina alle 11:30, ad Amatrice, la posa della prima pietra del nuovo centro polifunzionale culturale che sorgerà nell’area dove si trovava la scuola e, con tutta probabilità, vedrà la luce definitiva entro settembre 2020. Alla presenza del Sindaco di Amatrice, Antonio Fontanella, il Presidente nazionale della Croce Rossa Italiana Francesco Rocca, il presidente della provincia Mariano Calisse, il consigliere regionale ed ex Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi e, ospite d’eccezione, l’attore Raoul Bova in rappresentanza dell’associazione #IOCISONO e da sempre molto vicino a questi territori.

La struttura avrà al suo interno un teatro, un cinema, un auditorium, un caffè letterario, una sala espositiva e un presidio della Croce Rossa Italiana. Un luogo di cultura, scambio e formazione dove ritrovarsi come comunità con spazi di condivisione e dialogo, affinché gli amatriciani possano tornare, finalmente, a quella normalità che c’era prima del sisma del 2016.

Il progetto del centro polifunzionale nasce dalla collaborazione tra Croce Rossa e Associazione ‘Io Ci Sono’  con i fondi raccolti durante la partita di beneficenza del 4 ottobre 2016 giocata al Manlio Scopigno ed altri eventi di beneficenza e grazie ad altri grandi benefattori e donatori, tra cui Poste Italiane, Il Fatto Quotidiano, 1000 voci per ricominciare, Croce Rossa Liechtenstein, Fondazione Alberto Sordi.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email