Caneo: “Vi dico perché mi hanno cacciato dal Rieti”

(di Matteo Dionisi) Mentre il nuovo Rieti di Beni si prepara a una delle sfide più delicate del campionato, incontra il Rende domenica pomeriggio, emergono interessanti sviluppi sull’esonero di Bruno Caneo di tre giorni fa. Il tecnico ex secondo di Gasperini al Genova, da diverse settimane aveva chiesto dei rinforzi per rimpolpare una rosa povera di giocatori, e forse proprio questo ha influito sulla scelta che ha fatto la società.

SI CAMBIA – Nei giorni scorsi l’ex tecnico avuto un incontro con il nuovo Ad Roberto Di Gennaro: i due hanno parlato del mercato e di come la squadra poteva essere modifica con innesti di qualità. Caneo aveva avuto delle rassicurazioni per il mercato di riparazione, ma una volta consegnata la lista della spesa con i possibili nuovi giocatori qualcosa è cambiato. Aveva ridisegnato il suo 3-4-3: Addario in porta; Bellopede, Gigli e Rizzo in difesa; Esposito, Denkovsky, Zampa, Origlio nel centrocampo a 4; Tirelli, Marcheggiani o De Sarlo e Vassallo nel tridente offensivo. Questa era la nuova formazione – con 4 innesti di qualità – che aveva in mente il mister, ma che al managment del Rieti evidentemente non stava bene. Il tema viene approfondito anche stamattina sul Corriere di Rieti.

PARLA CANEO – Contattato da RietiLife, Bruno Caneo con poche parole ha detto: “Questo è il motivo ufficiale per il quale mi hanno esonerato. Quello ufficioso invece è che la proprietà non vuole continuare con persone che hanno scelto gli altri”. La verità quindi sembra che la dirigenza amarantoceleste non volesse accontentare Caneo, quando in un primo momento gli aveva dato tutte le rassicurazioni del caso. Ormai l’esonero è andato, Di Gennaro ha specificato il perché dell’esonero (“Se io entro in un’azienda voglio gente di mai fiducia” ha detto) e pure Bene si è detto “rammaricato per il mio predecessore, ma non è il primo né l’ultimo esonero, è il calcio”. Oggi la squadra parte per la Calabria. C’è attesa per vedere il nuovo assetto del Rieti.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

  1. Bella roba la cacciata di Caneo.
    Ora faranno giocare i figli invece che i giocatori veri