Santa Barbara, i Vigili del Fuoco abbracciano la loro protettrice | Domani il ricordo di Stefano Colasanti

Vigili del Fuoco, come ogni anno, festeggiano Santa Barbara. Ma non solo. Domani, 5 dicembre verrà ricordato Stefano Colasanti, il vigile del fuoco reatino morto in un’esplosione sulla Salaria nel 2018.

Per la giornata di mercoledì 4 dicembre previste le seguenti attività: alle ore 9.30 presso il Cimitero Comunale di Rieti, il Comandante Paolo Mariantoni, insieme alle massime Autorità, deporranno una corona al monumento ai Caduti dei Vigili del Fuoco; alle ore 11, presso la Cattedrale di Santa Maria, si terrà la santa messa officiata da Domenico Pompili Vescovo di Rieti; al termine della celebrazione eucaristica, il Comandante Paolo Mariantoni, terrà un breve discorso e saluterà le Autorità e la cittadinanza; alle ore 12,15 circa in piazza Cesare Battisti a Rieti il personale operativo effettuerà una breve dimostrazione di una manovra antincendio.

Per la giornata del 5 dicembre, ad un anno dalla scomparsa, il Comando, ricorderà il vigile Stefano Colasanti tramite le seguenti iniziative: alle 11, deposizione corona al km 39 della via Salaria per Roma mentre alle 17.30 ci sarà il concerto della Banda Musicale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco presso la chiesa San Domenico di Rieti.

Prima del concerto, da ricordare alle 16 la messa commemorativa nella chiesa di Santa Maria Assunta a Vazia.

“Tutti i cittadini della città e della provincia, sono invitati a partecipare alle iniziative e a stringersi intorno ai Vigili del Fuoco per festeggiare la nostra Santa Patrona Santa Barbara e a ricordare il Vigile del Fuoco Stefano Colasanti” scrivono dal Comando.

Foto: Massimo RENZI ©

Print Friendly, PDF & Email