Fiera Santa Barbara, Sinibaldi: “Grande successo premia nostre scelte. Espositori in aumento: 250”

“A fronte di alcuni piccoli disagi, circoscritti alla mattinata del 3 dicembre ma non certo eccezionali come qualcuno vorrebbe far credere e comunque proporzionati ad un evento di tale dimensioni, possiamo già tracciare un bilancio più che soddisfacente dell’edizione 2019 della Fiera di Santa Barbara”: lo dichiara il Vicesindaco e assessore alle attività produttive, Daniele Sinibaldi.

“Il ritorno – aggiunge – della manifestazione nella zona di Via Liberato di Benedetto è stato accolto con grande favore dalla comunità locale, come testimonia il massiccio afflusso registrato sin da ieri e soprattutto nella giornata odierna. La scelta di allestire parte del percorso in Viale Maraini rispondeva ad una esigenza scaturita dall’impossibilità di utilizzare altre vie del passato per ragioni di sicurezza imposte dalle attuali normative ma anche dalla volontà dell’Amministrazione comunale di sostenere quelle decine di attività ambulanti, in gran parte locali, che avevano fatto richiesta di essere dislocate in quella zona”.

“Del resto – dice Sinibaldi – abbiamo sempre detto che è giusto sostenere le piccole attività che, nel contesto economico attuale, spesso scontano grandi difficoltà che ne mettono a dura prova la sopravvivenza stessa. L’aumento del numero complessivo degli espositori, saliti a 250 quest’anno, la riconferma del numero di ‘spuntisti’, cresciuti nettamente lo scorso anno, e il grandissimo afflusso di visitatori premiano, dunque, la scelta dell’Amministrazione comunale. Siamo certi che la maggior parte dei reatini la pensi come noi sul fatto che sia valsa la pena sopportare qualche piccolo disagio nella mattinata di martedì se questo è servito per animare la Città, rinverdire una tradizione alla quale la nostra Comunità è particolarmente legata e sostenere tante piccole attività in un momento storico di eccezionale difficoltà”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email