Lorenzoni e Casanica: “Presentati progetti per i comuni e per le scuole”

“Oggi in conferenza stampa in Comune insieme abbiamo toccato numerosi argomenti che riguardano il nostro territorio”: lo dicono il deputato M5S Gabriele Lorenzoni e il neoconsigliere Roberto Casanica (leggi). protagonisti stamattina di un evento in Comune.

“Oltre ai lavori parlamentari di questa settimana sul Decreto Sisma, si è parlato della Fase 2 del Reddito di Cittadinanza, con l’introduzione degli sgravi fiscali per i datori di lavoro che assumono i percettori, e dei cosiddetti PUC, Progetti Utili per la Collettività. I percettori del reddito, pena la decadenza dal beneficio in caso di rifiuto, potranno essere impiegati dagli enti locali per progetti utili in ambito culturale, sociale, manutenzione del territorio, decoro e altri ancora, senza spese a carico dei Comuni. A tal proposito i nostri consiglieri presenteranno mozioni e ordini del giorno volti a sollecitare gli enti ad approfittare di tali opportunità.
Per ultimo si è parlato del Progetto Ecoscuola, finanziato con le restituzioni dei parlamentari 5 stelle. Progetti volti alla sostenibilità ambientale all’interno delle scuole. A tal proposito nei prossimi giorni invieremo delle comunicazioni via mail a tutti gli istituti scolastici della provincia. I progetti finanziano le scuole vincitrici dei bandi fino a 20000 euro di finanziamento, con progetti da presentare entro il 15 gennaio 2020 dice Lorenzoni.
Foto: M5S ©
Print Friendly, PDF & Email