Biometano Vazia, Enersi: “Rassicuriamo i cittadini”

“Continuiamo a leggere sia sulla stampa locale che a mezzo comunicati, notizie riferite all’impianto in autorizzazione presso gli enti competenti, riscontrando nel migliore dei casi grandi inesattezze circa i processi industriali che i materiali trattati o prodotti”: è Luca Acquaroli a parlare, amministratore delegato di Enersi, sull’impianto di produzione di fertilizzanti con recupero di CO2 e produzione dl biometano a Vazia.

“Nel peggiore dei casi vi sono azzardate ed inesatte allusioni a pratiche scarsamente rispettose delle procedure, dell’ambiente e della salute pubblica. Tutto questo è quanto di più lontano alla realtà manifesta nelle relazioni e negli elaborati progettuali. Rassicuriamo i cittadini che le procedure di autorizzazione saranno vagliate dagli enti preposti al rispetto delle normative sanitarie ed ambientali e che l’impianto è in linea con le migliori pratiche impiantistiche. Ci rendiamo fin d’ora disponibili a presentare l’impianto ai cittadini affinché abbiano piena conoscenza dei processi e delle attività.

Allo stesso tempo diffidiamo chiunque a diffondere notizie false ed allarmistiche al riguardo diversamente procederemo a tutelare la nostra  società nelle sedi giudiziarie competenti. Sconfiggere l’ignoranza e gestire la paura contribuendo al cambiamento è possibile. Dipende solo da noi”.

Foto: web ©

Print Friendly, PDF & Email