Protesi dentarie, pastifici e mulini: ecco gli imprenditori che ora vogliono il Rieti. Rinforzi per Italdiesel

(di Matteo Dionisi) Se ci sei, batti un colpo. Il Rieti targato Italdiesel ieri tramite il suo amministratore Giuseppe Troise, con una nota ufficiale ha voluto rassicurare l’ambiente amarantoceleste (leggi). Troise ha chiarito che la nuova proprietà ha preso pieno possesso del club solo da qualche giorno (il 30 ottobre) e che saranno rispettati gli impegni con gli emolumenti del bimestre luglio-agosto (il 6 novembre è l’ultima data utile per non incappare nelle maglie della messa in mora). I giocatori e la piazza hanno preso tiepidamente queste parole, anche per il solo fatto di non aver avuto mai il piacere di stringere la mano a Troise. Per vedere se la nuova proprietà avrà saldato la cifra di 170mila euro a staff e giocatori, bisognerà aspettare l’inizio della prossima settimana, visto l’approssimarsi del weekend, peraltro di Ognissanti: ovvio che la speranza è che da lunedì – e cioè dopo la partita con la Virtus Francavilla di domenica alle 15, oggi all’allenamento si è rivisto Sasà Soviero – tutti i membri del club possano vedere finalmente la luce in fondo al tunnel.

CHI ARRIVA? – Ma al di là dell’incertezza legata agli emolumenti, emergono delle importanti novità. Che per essere annunciate hanno bisogno di una “prefazione”. In sede di presentazione del nuovo dt Pavarese e del tecnico Caneo, dopo che lo scorso 15 ottobre Riccardo Curci ha ceduto il suo Rieti a l’Italdiesel, il broker Cristiano Leonardi – che ha mediato tra venditore e acquirenti – aveva sottolineato che Italdiesel era “momentaneamente” detentrice del 100% delle quote del Rieti e Luigi Pavarese aveva invece annunciato che erano pronti ad entrare nuovi soci. Ecco, proprio su quest’ultima parte, secondo le informazioni in possesso di RietiLife, emergono importanti novità su chi sarebbe pronto a prendere piede nella società amarantoceleste: si tratta di imprenditori che ha manifestato il proprio interesse a sposare la causa del Rieti calcio. Quest’ultimi, che dovrebbero far parte della nuova compagine societaria rispondono ai nomi di Mirko Riccardi, imprenditore nel settore dell’impiantistica dei cereali (mulini e pastifici) e Antonio Falivene, che opera nel settore dentario, proprietario dell’azienda Intra-Lock System Europa S.p.a. La trattativa tra Italdiesel e la nuova cordata (c’è qualcun altro oltre ai nomi emersi?) è iniziata e l’intenzione è seria: riportare sin da subito il Football Club Rieti in una situazione di normalità, facendola uscire da questo tunnel di incertezza. Una domanda sorge spontanea: come si inserirà l’accordo Curci-Italdiesel in un’eventuale nuovo ingresso? La vicenda è tutta da seguire.

E PAVARESE? – Ieri, intanto, è circolata la notizia di Pavarese a un passo dalle dimissioni. Nessuna conferma dal dirigente campano ma neanche nessuna smentita, nonostante un messaggio whatsapp chiaro inviato dal dt ai giocatori nella serata di mercoledì: “A 54 anni mi sono fatto prendere per il c… Chiaro che per me il sipario si chiude“. La situazione Pavarese è sospesa: una chiara provocazione al club – passando per i giocatori – per catalizzare una rapida risposta dalla società, soprattutto sul fronte stipendi. Se e quando rivedremo Pavarese? Basterà aspettare la partita e i giorni successivi e capiremo di più. Solo la proprietà può dare risposte. E prima di allora, pagare gli stipendi.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email