Il Rieti venduto a rate per 320mila euro: ecco le condizioni tra Curci e Italdiesel

(ch.di.) Il Rieti venduto a rate per 320mila euro. È questo in sostanza quel che emerge nell’operazione relativa alla cessione del Rieti calcio. Ma non solo: formalmente la società di calcio della città sarà della Italdiesel srl solo al pagamento dell’ultima rata. Il numero di rate non è noto, ma di fatto tra Curci e Italdiesel è stato fatto un accordo con riserva della proprietà: Football Club Rieti alla Italdiesel col pagamento dell’ultima rata di prezzo (320mila euro) e all’adempimento di tutte le altre obbligazioni assunte.

A quanto risulta, l’accordo tra le parti prevede che il mancato pagamento di una quota fino a 40mila euro non farà scattare la risoluzione del contratto ma in caso di inadempimento di Italdiesel, Curci tratterrà le quote versate e si riprenderà la società. La prima rata che Italdiesel deve versare all’ex patron reatino è tra metà e fine dicembre. Con 320mila euro, Italdiesel acquisirà l’intera quota di partecipazione nel capitale sociale del Rieti, dal valore di 10.200 euro.

L’amministratore unico del Rieti è Giuseppe Troise, napoletano, 54 anni. E sulla Italdiesel cosa si può dire? Opera nel settore di vendita al dettaglio di autoveicoli industriali e autovetture, vendita ingrosso impianti e macchinari industriali con annessa attività di montaggio e smontaggio degli stessi e assistenza tecnica (dal 2004) ; dal 2014 opera nel lavaggio automatico autovetture e dal 2015 opera nel noleggio auto senza conducente nell’impresa edile e sempre nello stesso anno fa commercio all’ingrosso di detersivi e saponi nel casertano.

Nell’operazione Curci-Italdiesel c’è un passaggio da sottolineare: in sede di presentazione del nuovo dt e del tecnico, il broker Cristiano Leonardi – che ha mediato tra venditore e acquirenti – aveva sottolineato che Italdiesel era “momentaneamente” detentrice del 100% delle quote del Rieti e il dt Pavarese aveva invece annunciato che erano pronti ad entrare nuovi soci per questa società, che però non sarebbe stata sostituita ma solo sostenuta (rivedi la puntata di SpotLife con Luigi Pavarese).

Al netto di queste informazioni che provano a fare chiarezza sul passaggio di quote tra l’ex patron e la nuova realtà, ad oggi la nuova proprietà non si è presentata ufficialmente, non risultano pagati ancora gli stipendi ed è ancora viva la questione fidejussione che la nuova società deve sostituire in Figc formalmente entro domani e di cui RietiLife ha parlato nei giorni scorsi (leggi).

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email