La Festa del Cioccolato a Rieti sempre più vicina: stand, show e gusto dall’11 al 13 ottobre

Si avvicina un fine settimana dolcissimo, al sapor di cioccolato. Il fine settimana più dolce. Torna a Rieti per l’ottava edizione la Festa del Cioccolato by Choco Amore: da venerdì 11 ottobre a domenica 13 ottobre dalle ore 10 fino a tarda serata appuntamento è con tanti stand dedicati in piazza Vittorio Emanuele II. La carovana by Choco Amore dei Maestri Cioccolatieri unisce tutta l’Italia con lo scopo di diffondere sempre più la cultura del cioccolato artigianale e l’arte della sua lavorazione.

“Particolare attenzione viene data all’arte della lavorazione del cioccolato, intesa come arte artigiana dei Maestri Cioccolatieri tramandata da padre in figlio ed arricchita dalle moderne tecniche di lavorazione del prodotto. Ormai è risaputo che il cioccolato artigianale è un toccasana e non ha controindicazioni! Il vero problema è trovare in commercio quello vero, privo di conservanti e grassi idrogenati. Ecco scoperto il segreto del successo di Choco Amore: prodotti sani che non sono reperibili nella grande distribuzione. Materie prime selezionate e certificate oltre all’uso esclusivo di burro di cacao, identificano il cioccolato artigianale prodotto dai Maestri Cioccolatieri dell’Associazione Choco Amore come vero prodotto di alta qualità ed eccellenza!” dicono gli organizzatori dell’evento.

Iniziativa è voluta e sostenuta dal Gruppo di Artigiani Cioccolatieri con la sigla “Choco Amore” Associazione Nazionale Cioccolatieri e Patrocinato dal Comune di Rieti e in collaborazione con Allestire srl di Fabio Franceschini e Ascom Confcommercio Rieti. La Festa Del Cioccolato by Choco Amore offrirà il Choco Lab, Laboratorio di cioccolato e Cake Design a cura dello chef Elia Grillotti e della sua Chef School e dal Maestro cioccolatiere di Chocoamore Alessandro Del Vecchio. E ancora, animazionetruccabimbi, Choco Play e tanti palloncini. Verrà premiata, grazie a un concorso, da una giuria selezionata, la migliore cioccolata.

“Le Feste del Cioccolato Nazionali oltre ad essere un evento gastronomico, sono un evento culturale che hanno lo scopo di diffondere sempre più la cultura del cioccolato artigianale e l’arte della sua lavorazione, nonché il consumo responsabile e consapevole dei prodotti di qualità superiore – aggiungono dagli organizzatori – Dal potere terapeutico ed antiossidante tra i più elevati in assoluto, il cacao è anche energetico ed il cioccolato è anche stimolante ed antidepressivo. Naturalmente stiamo parlando di quello artigianale: perciò golosi d’Italia bandite le diete e tutti in piazza per gustare il cioccolato fatto con amore”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email