Il Real passa ad Asti e conquista la seconda vittoria di fila: contro il Genova finisce 6-4 | FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI © da Asti 

(di Matteo Dionisi) Il Real non sbaglia contro il Genova e conquista la seconda vittoria di fila in campionato e vola a quota 6 punti in classifica: ad Asti finisce 6-4 per gli amarantocelesti di Duda. Anche alla terza gara del torneo però la formazione del patron Roberto Pietropaoli subisce un pò troppo e deve ringraziare un super Micoli che salva più volte il vantaggio della sua squadra. Venerdì alle 20:30 al PalaMalfatti arriverà il Mantova che ha vinto 3-2 contro il Prestito e che vanta un solo punto in più rispetto al Real.

LA PARTITA – Prima frazione di gioco che regala puro spettacolo: dopo 6 minuti la sblocca il Real con Roni, segue Romano con il raddoppio dopo appena due minuti. Il Genova però è in partita e accorcia le distanze con l’autogol di Ramon, sfortunato a trovarsi davanti la rete sul tiro di Lombardo. Gli amarantocelesti, grazie a due tiri liberi trasformati alla perfezione dal suo numero 6 allungano il loro vantaggio, accorciato però, dopo 3 minuti da Leandrihno, 3-4 Real. Alla ripresa la squadra ospite prende subito in mano la situazione: Roni e Rizzi vanno vicini al gol. Ci pensa Fortino con la sua doppietta personale, grazie agli assist di Jelovic e Moura, a portare il Real sul 3 a 6. Il Genova, fortunato, dopo l’espulsione di Ramon, riduce il distacco con l’autorete di Moura.

DUDA – A margine della partita, il tecnico brasiliano ha commentato così la vittoria: “Abbiamo fallito qualche occasione e questa cosa ci ha penalizzato un pò. Nella parte finale della gara abbiamo dominato e creato molte situazioni a nostro favore. Si lavora sempre per migliorare“.

FORMAZIONI

Genova: 1 Pozzo, 2 Lombardo, 3 Foti, 4 Ortisi, 5 Marrupe, 6 Piccarreta, 8 Pizetta, 10 Leandrinho, 12 Lo Conte, 14 Rlvera, 15 Libell, 17 Belinelli, 18 Vitinho. All: Lombardo

Real Rieti: 1 Pasculli, 2 Moura, 4 Matticari, 6 Ramon, 7 Romano, 9 Baroni, 10 Roni, 11 Rafael, 18 Relandini, 19 Jelovic, 20 Fortino, 22 Micoli, 27 Rizzi, 77 De Luca. All. Duda

Arbitro Borgo di Schio, Ronca di Rovigo, Scarafia di Casale Monferrato

Marcatori Roni 06′ 23” Romano 8′ 01” Ramon (AU) 10′ 06”  Foti 12′ 58” Ramon 13′ 39” 15′ 34” Leandrinho 18′ 28” Fortino 7′ 40” 10′ 04” Moura 16′ 04”
Espulsi Lombardo (G) Ramon (R)-
Ammoniti Foti (G) Lombardo (G) Ramon (R)- Leandrihno (G)
Note

Print Friendly, PDF & Email