PalaSojourner, i lavori da 1,2 milioni si fanno: cantieri a fine stagione. Adeguamento sismico e campo per il futsal

(ch.di.) Il Palasojourner si deve ammodernare. E si farà. Entro fine settembre i lavori per quasi 1,2 milioni verranno appaltati e a fine stagione (aprile-maggio) le operazioni di adeguamento sismico e di nuovo look per lo storico impianto cittadino, diverranno realtà. Già, perché oltre a necessarie opere di sicurezza, il PalaSojourner e soprattutto il suo terreno di gioco, verrà adeguato anche agli standard per le gare più importanti del futsal. Questo significa che il Real qui potrà giocare le partite chiave senza più emigrare (semifinali e finali scudetto) e addirittura ospitare eventi di caratura nazionale, senza i patemi (e i no) per un campo per ora troppo “piccolo” per le norme della Divisione.

“La Provincia sul proprio sito ha pubblicato un bando che riguarda l’adeguamento sismico e le migliorie tecniche. Un bando da 1,2 milioni. Tra queste migliorie c’è l’adeguamento del campo 40×20 per il Real Rieti. Entro fine settembre i lavori verranno appaltati. A fine stagione al via i lavori. La novità, appunto, è che si è dato seguito all’annuncio dei mesi scorsi fatto dal presidente Calisse” dice Roberto Donati, consigliere comunale con delega allo Sport che lavora in sinergia con l’omologo provinciale, Simone Fratini (che ha la delega all’impiantistica), e con tutta l’amministrazione provinciale per portarr a casa un risultato inseguito da tempo.

La conferma, di fatto, è arrivata ieri durante la presentazione del Real Rieti. Ora non resta che aspettare il vincitore del bando indetto dalla provincia e vedere, ad aprile-maggio, partire i lavori.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email