Un Trofeo Perseo al top: domenica di gare al Guidobaldi. Ecco chi c’è | Settembre rovente per la Studentesca

(ch.di.) Maria Enrica Spacca, forse Andrew Howe, gli azzurrini Benedetti e Caldarini. Ma non solo. Sono i piatti forti di un weekend di atletica ricco a Rieti. Si prova a respirare un fine settimana con la regina di tutti gli sport al Guidobaldi, nonostante la cancellazione – per la terza volta di fila – del Meeting (leggi). Lo si fa con il Trofeo Perseo che a questo punto della stagione si rivela fondamentale per chi cerca tempi e misure.

Domani, dalle 14.30, tante gare: assoluti ma anche cadetti e ragazzi per un pomeriggio pieno. Ci sono le stelle (e stelline) della Studentesca ma anche tanti atleti del panorama laziale e dei dintorni. Da seguire pure il campione europeo di Gyor Lorenzo Benati (Roma Acquacetosa) che cerca il riscatto dopo una prova “infastidita” da un problema muscolare, in settimana, a Viterbo. E per la squadra di casa del dt Alberto Milardi l’appuntamento sarà indicativo per la composizione delle squadre under23 e di quella under20.

Rieti, così, si prepara a un settembre rovente. Lunedì e martedì il raduno dei cadetti da tutto il Lazio in vista dei tricolori a Forlì tra un mese. E poi, nei prossimi due weekend, previste gare importanti, proprio in città. Attesa la solita ondata di atleti e accompagnatori. A partire da quelle che assegnano lo scudetto, i campionati di società U23 (che porteranno a Rieti 12 squadre maschili e altrettante femminili e la Studentesca è in corsa per i titoli), fino ai campionati regionali allievi e cadetti, U18 e U16 dunque. E per la Studentesca quello del 21 settembre sarà un weekend di Coppa Campioni: la squadra femminile U20 parteciperà alla Coppa dei campioni in Portogallo, a Leiria. A chiudere la stagione ci penserà, il 28/29 settembre, la finale Cds allievi a Bergamo e il 29 settembre, a Velletri, il campionati regionale ragazzi.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email