La reatina Ilaria Del Vescovo tra le 10 più belle a Miss Italia

(di Christian Diociaiuti) È tra le dieci più belle d’Italia la reatina Ilaria Del Vescovo: la 20enne di Poggio Moiano nella finale di Jesolo di Miss Italia ha sbaragliato la concorrenza di altre 70 bellezze da tutta la Penisola nel concorso andato in diretta stasera su RaiUno. Dopo aver  superato diverse eliminazioni, Ilaria è rimasta tra le prime dieci; tra queste, però, il pubblico ha scelto solo due ragazze che hanno avuto accesso all’epilogo decisivo in attesa della ripescata. Ilaria non ha beneficiato del ripescaggio tra le 78 eliminate. È il secondo anno di fila che una reatina entra tra le prime 10 a Miss Italia: nel 2018 toccò a Lucrezia Perelli. Nel 2016, invece, andò in finale (per la seconda volta) un’altra reatina, Guendalina Bianchetti.

Ilaria, tra le 80 finaliste ammesse alla serata di Jesolo dopo la prefinale di Mestre è rimasta tra le dieci chiamate a concorrere alla fase finale, dopo tre eliminazioni che hanno fatto sussultare e poi gioire Poggio Moiano; il paese ha seguito la gara con un maxischermo (leggi). Ilaria ha sfilato in abito da sera, in abito da sposa, in body, ha ballato e si è presentata al microfono di Alessandro Greco.

Venti anni, Ilaria gestisce un bar a Poggio Moiano, in piazza del Comune: proprio lì amici, familiari (su tutti papà Enrico, mamma Patrizia e il fratello Federico), compaesani hanno seguito la gara, emozionati. È alta 1,73, ha gli occhi azzurri e i capelli castano chiari; studentessa di giurisprudenza al secondo anno, “sul futuro lavorativo non ha ancora le idee chiare: vorrebbe fondare un nuovo partito politico! È appassionata di cinematografia e suona il pianoforte” si legge nella sua biografia.

Foto: Rai-RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email