Lo Stimigliano calcio si prepara a festeggiare i 50 anni del club: nel weekend un’anteprima

Cinquanta anni di Stimigliano calcio. Il club sabino si prepara a festeggiare un traguardo storico con società, squadra, appassionati e tifosi. Cinque decenni di passione calcistica e non solo, tutti a tinte rossonere. A settembre il clou dei festeggiamenti, mentre la stagione del futsal si è conclusa a inizio maggio.

Stagione finita, ma non certo la passione per lo Stimigliano, che accende i cuori di decine di sportivi del territorio pronti a gustarsi a settembre, alla vigilia dell’avvio della nuova stagione, una festa in piena regola per celebrare uno dei traguardi dell’avventura iniziata nel 1969. L’anteprima ci sarà in questo weekend, a Stimigliano, con una festa in piazza Vittorio Emanuele con cibo e musica live il 3 e 4 agosto. Un evento a cui gli appassionati non rinunceranno (pagina fb del club).

Lo Stimigliano ha dunque una storia lunga: dal 1969 al 2007 ha portato avanti la realtà del calcio a 11, con una vittoria del campionato di Prima e conseguente partecipazione al campionato di Promozione (risultato più alto mai raggiunto). Dal 2007 è stata portata approntata anche la squadra di calcio a 5 con vittoria del campionato di serie D nella stagione 2014/2015 e permanenza nel campionato di C2 per le stagioni successive. Da quest’anno lo Stimigliano ha militato solo nel campionato di calcio a 5 di Serie D.

Foto: Stimigliano Calcio 1969  ©

Print Friendly, PDF & Email