“I cordoli sono rotti e i chiodi per fissarli bucano le gomme delle auto in via Greco” | FOTO

(r.l.) La nuova viabilità in via Greco, di fronte all’ospedale, è stata spesso oggetto di discussione in città. E lo è stata anche per l’installazione di cordoli che, di fatto (assieme alla segnaletica) fanno da deterrente alla svolta verso sinistra – verso la città – per chi viene dai parcheggi dei centri commerciali.

Cordoli spesso al centro di polemiche; ora quelle installazioni di gomma rigida e gialla, vuoi per chi – per accelerare le operazioni di transito (commettendo un’infrazione) – ci è passato sopra, vuoi per normale usura e esposizione alle intemperie, sono danneggiati.

Rovinati a tal punto che i chiodini che tengono il cordoli issati all’asfalto hanno ceduto, finendo sulle corsie e bucando pneumatici. Le foto che vi mostriamo sono di una segnalazione recentissima, di pochi minuti fa: “Diverse gomme bucate a causa dei chiodi provenienti dai cordoli spartitraffico saltati zona ospedale” scrive chi invia a RietiLife le immagini, eloquenti.

Necessaria, dunque, immediata manutenzione . Senza contare che sì, condividendo oppure no, è necessario un maggiore rispetto della segnaletica da parte degli automobilisti.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email