Il ds della Salernitana Angelo Fabiani allo Scopigno: “Qui solo per il mercato: ecco chi mi interessa…”

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

(di Christian Diociaiuti) È arrivato all’ora di pranzo, quando lo stadio era infuocato dal sole e dai movimenti per la nuova stagione in C del Rieti. Angelo Mariano Fabiani, diesse della Salernitana, ha fatto visita allo Scopigno e al Rieti. Un saluto? Anche. Fabiani della sua esperienza a Rieti oltre 20 anni fa non ha dimenticato nulla: il suo nome ciclicamente viene accostato a quello del Rieti, una volta per il mercato, l’altra come “consigliere” (è un amico di Di Santo e del presidente Curci). Un summit di un’ora nella pancia dello stadio, proprio con il presidente Curci, col quale esce un po’ prima delle 14.

“COSA FACCIO QUI? VE LO DICO” – “Perché sono qui? Siamo nella fase di mercato. Ho portato un’offerta. C’è in ballo un discorso con un giocatore che sapete benissimo chi è. Ho fatto una proposta, è un buon profilo. Se mi domandate ‘dai una mano a Curci?’, rispondo che anche due glie ne do, soprattutto nel dirgli che si facesse gli affari suoi” sorride il direttore Angelo Fabiani, accennando con ironia a “fughe di notizie” e smentendo un suo “coinvolgimento” nel catalizzare contatti tra Curci e investitori che possano sostenere l’attuale proprietario, rilevando la maggioranza delle quote societarie del Rieti o “sponsorizzando”. “Qui solo per il mercato. Punto – aggiunge, con un rimarcare che fa leva sulle domande dei cronisti – come aiuto il Rieti? Ha fatto tutto Riccardo, meglio di così…” aggiunge il direttore sportivo granata. E il giocatore che piace? È quasi certamente il trequartista Fabio Maistro, in odore di B, dunque. Salto che non gli era riuscito a gennaio – non senza polemiche – ma che potrebbe arrivare ora, magari con un’utile plusvalenza per il Rieti di Curci che sul “tesoretto” legato al giocatore veneto tesserato fino al 2020, potrebbe fondare una stagione che punta alla salvezza. “Oggi solo mercato” ribadisce Curci all’uscita del summit con Fabiani. Quel ribadire che si tratta di solo mercato, però, stuzzica. Qualche consiglio sarà saltato fuori in questa fase delicata per il Rieti.

FUTURO – Un imprenditore del Lazio sud, così si vocifera per la trattativa del Rieti. Curci domani alle 19 spiega il futuro. Ma è ovvio che ora, l’operazione “Rieti bis in C” e partita e c’è da aspettarsi che si chiuda non troppo in là. Curci ha sempre avuto voglia di lasciare dopo il ciclo vittorioso, dando però un futuro stabile. Pagata iscrizione, fidejussione e ultimi stipendi 2018-2019, ora bisogna guardare alla stagione e alla sua sostenibilità. Ma soprattutto al futuro societario. Certo, da Salerno una mano arriverà. E a sentire Fabiani, sarà solo e soprattutto sul fronte mercato, giusto?

 

Print Friendly, PDF & Email