Rieti 2020 al Golden Gala: maglie all’Olimpico per gli Europei e 2° posto al Palio dei Comuni | FOTO

(di Christian Diociaiuti – Roma) Manca un anno agli europei under 18 di Rieti. Intanto però, la città e il comitato organizzatore si promuovono al Golden Gala, vetrina mondiale di atletica e quarta tappa della Diamond League di scena stasera allo stadio Olimpico (leggi tutto), in cui spiccano le partecipazioni di tante stelle internazionali e degli amatissimi azzurri Filippo Tortu e Gianmarco Tamberi.

Sulle maglie dei 2500 ragazzi e ragazze in gara nel Palio dei Comuni (evento a contorno del Golden Gala), da tutta Italia (191 staffette 12×200 in quattordici batterie), infatti, c’è il logo di Rieti 2020. Una bella vetrina, se si considera che dopo il palio (a cui partecipano Fara, Cittaducale e Rieti, comune vincitore nel 2017) i giovani atleti si siedono in tribuna a godersi il meeting trasmesso in diretta Rai su Rai Sport e su raiplay dalle 20 alle 22.

E Rieti è arrivata seconda al Palio dei Comuni, in pista poco prima delle super gare della tappa della Diamond League capitolina; reatini sul secondo gradino del podio dopo la vittoria del 2017 e il secondo posto del 2018. La vittoria, come l’anno scorso, è andata al Municipio Roma X che ha stabilito un nuovo record (che già gli apparteneva): 5:29.42

Foto: Francesco PATACCHIOLA © stadio Olimpico, Roma

Print Friendly, PDF & Email