Tiro con l’arco, gli Arcieri di Valle Oracola rtra i migliori a Città della Pieve

Sabato 6 e domenica 7 aprile gli arcieri reatini della Compagnia “Arcieri di Valle Oracola” si sono presentati più agguerriti che mai alla XXXIV H+F Città della Pieve (Pg) gara di tiro con l’arco tra le più rinomate e ambite che gli arcieri di molte società del centro e nord Italia non perdono per nessuna ragione al mondo.

La due giorni di altissimo livello agonistico sia per il numero, sia per la preparazione atletica dei partecipanti ha, come le gare precedenti, confermato l’ottimo stato fisico e mentale degli arcieri reatini che continuano ad incassare risultati a dir poco entusiasmanti.

La manifestazione, come sempre splendidamente organizzata dalla Compagnia “Arcieri Barbacane Città della Pieve” negli splendidi scenari paesaggistici della Val di Chiana, ha visto i nostri atleti, confrontarsi con i rappresentanti di altre società arcieristiche non certo intenzionati a fare mera presenza.

Claudio D’Annibale si conferma il vero mattatore della squadra, nella categoria arco olimpico, con una prestazione eccezionale stando, nei due giorni, sempre in testa; Quinto Guadagnoli, nella categoria arco nudo, dopo un’iniziale 3° posto nell’Hunter, il sabato, ha ceduto nel Field, la domenica, dovendosi accontentare del 6° posto. Sotto tono la prestazione di Giovanni Bernardini, nell’arco compound, che non è riuscito ad esprimere, in questa occasione, a pieno le sue ben note potenzialità.

Le ottime prestazioni hanno fatto sì che gli arcieri reatini siano saliti sul secondo gradino del podio per ricevere il premio a squadre.

Per informazioni visitate www.arcierivalleoracola.com – Email [email protected]

Foto: AVO ©

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

  1. SIAMO ORGOGLIOSI DI TE…..GRANDE ZIO CUCCI!!