Cittaducale doma anche il Fiumicino: 4-1 a domicilio e doppia dedica

Si è giocato a Fiumicino l’anticipo della 17esima giornata di campionato di Serie D femminile: il Cittaducale ha affrontato  il Fiumicino 1926 terzo in classifica battendolo 4-1.

Una partita molto tosta: entrambe le squadre si studiano nei primi minuti di gara e il ablocca il risultato al 20’ con Fidanza, che a pochi metri dalla porta la insacca nell’angolino alto della porta. Il Fiumicino prova più volte a buttarsi in avanti e trova la rete del pareggio solo pochi minuti più tardi; quando sembrava finito il primo tempo è Capasso a riportare il Cittaducale in vantaggio, 2-1.

Secondo tempo molto più intenso. Nel miglior momento del Fiumicino, Mari con un sinistro al volo a porta il Cittaducale sul 3-1. Il Fiumicino non molla e continua a provarci, ma Cerri e una grande difesa negano alle avversarie il gol che avrebbe potuto riaprire la gara. Quasi allo scadere, è ancora Fidanza, dopo un grande recupero di Iabichella, a segnare il gol del 4-1 con un gran sinistro a giro dal centro del campo.

“Partita davvero molto emozionante,  una delle migliori- commenta l’allenatore-giocatore Fabrizio Vasta –  sapevamo di avere davanti una grande squadra fatta da molte giocatrici provenienti da categorie superiori, ma siamo stati bravi noi a neutralizzare tutte le loro azioni e a fare il nostro gioco che è in continua crescita. Ci teniamo a dedicare questa vittoria alla famiglia Marroni  e alla più piccola del gruppo, Dana Magi che proprio nel giorno del match ha spento 18 candeline”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email