Area a cena per solidarietà: “In un anno aiutate 60 famiglie in difficoltà”

“Venerdì 5 aprile Area Rieti organizza una cena al ristorante Ostinati, via Porcara 9, per presentare il bilancio di un anno di raccolta alimentare per le famiglie italiane in difficoltà” lo annuncia Area.

“In questo anno abbiamo potuto toccare con mano la crisi profonda che ha colpito il nostro popolo – dichiara Chicco Costini – Oltre 60 famiglie italiane attualmente si appoggiano alla nostra associazione, venendo tutti i venerdì a prendere un pacco alimentare presso la nostra sede di via Garibaldi 139. Famiglie che si aggiungono a quelle aiutate da altre associazioni operanti sul territorio, a dimostrare una situazione drammatica che vive la nostra comunità. In questi 12 mesi abbiamo cercato di rappresentare, con i nostri limiti, un punto di riferimento per i nostri compatrioti, non facendo elemosina o volontariato, ma dimostrando concretamente cosa sia la solidarietà di popolo, chiedendo direttamente ai cittadini di Rieti nel corso delle raccolte davanti ai supermercati, di donare anche solo un pacco di pasta, per aiutare chi è in difficoltà”.

“Mentre fiumi di parole e di soldi si spendono per chi entra clandestinamente in Italia, ad essere emarginati sono proprio i figli del nostro popolo. La risposta della nostra gente è stata eccezionale, e questo ci ha dato ulteriore forza e determinazione. Venerdì sera racconteremo questa storia di militanza ad esponenti politici di primo piano del nostro territorio, a partire dal presidente della provincia Mariano Calisse, dell’on Paolo Trancassini, assessori,consiglieri comunali e provinciali, convinti che solo ricostruendo una sintesi virtuosa tra territorio ed istituzioni si potrà uscire tutti insieme da questo tunnel. Una parte del ricavato della cena sarà utilizzato per l’acquisto di beni alimentari, che verranno donati nei prossimi mesi” conclude Costini.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email