++FLASH++ Siracusa-Rieti non si gioca, rinviata per vento

Flash 12.09 – (ch.di.) Quel che era un sentore, ora è ufficialità. Siracusa-Rieti non si gioca. Dopo la riunione tecnica allo stadio De Simone, il club di casa e le forze dell’ordine hanno deciso di non giocare il match valevole per la Serie C girone C. In un articolo precedente, RietiLife aveva descritto la situazione (leggi). Nello stesso girone, ieri, per la neve a Potenza, è stata rinviata Potenza-Sicula Leonzio. Il Rieti, che prima di mezzogiorno si trovava in albergo (è arrivato ieri) per il pranzo, a breve si sposterà allo stadio e sancirà ufficialmente il rinvio del match. Difficile, infatti, che vengano prese altre decisioni.

VENTO E DANNI – La decisione di rinviare la gara è stata presa principalmente per le forti raffiche che soffiano sul siracusano e per i danni cagionati alle coperture dello stadio siciliano. Dunque, rinvio per tutelare l’incolumità di tifosi e giocatori ma anche per non condizionare la partita. Nei prossimi giorni verrà definito il recupero. I tifosi e la squadra rimarranno in Sicilia nella giornata odierna, per fare ritorno in serata. Da monitorare, però, la situazione meteo per il regolare svolgimento dell’attività aeroportuale a Catania-Fontanarossa. Per ora, da Catania, sono segnalati solo disagi e possibili ritardi dei voli.

LA NOTA – “A seguito della verifica effettuata in sito – si legge nella relazione, come riporta l’ufficio stampa degli aretusei – cause forti raffiche di vento, è avvenuto il distacco di parti di elementi del controsoffitto della pensilina insistente sulla tribuna centrale e che altre sono in procinto di esserlo. Le parti già distaccate risultano precipitate all’interno impianto sportivo. Considerate il perdurare delle avverse condizioni meteo, allo stato attuale, non potendosi garantire la sicurezza sia degli spettatori, sia degli addetti alla manifestazione sportiva, allo stato dei fatti, non sussistono le condizioni minime di sicurezza sia per gli spettatori, sia per gli atleti per l’utilizzazione dell’impianto sportivo, fino a successiva verifica tecnica da effettuare alla fine dei fenomeni meteorologici“.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email