Salaria, Lorenzoni: “Per le 4 corsie tra il km 56 e il km 64 ci sono solo 11 milioni. Ma ne erano stati stanziati 60…”

“Come avevo anticipato nel video ‘Operazione Verità’ sulla Salaria circa 2 mesi fa, a breve inizieranno i lavori per la Rotatoria di Passo Corese e finiranno quelli relativi al cantiere di Micigliano. Si avvicinano le elezioni e l’Assessore Alessandri inizia a fare comunicati stampa sui giornali locali, magari domani si farà anche vedere nella Conferenza Stampa tenuta in Provincia, dopo che ho denunciato la sua assenza tra i ‘convocati’.

Lo scrive il deputato Pentastellato, Gabriele Lorenzoni.  “La vera notizia – aggiunge – purtroppo è che dei 60 milioni stanziati (e sbandierati da Refrigeri fino a poche settimane fa su RietiLife ) guarda la puntata per il tratto tra il km 56 e il km 64 per la realizzazione di una quattro corsie, ne arriveranno solo 11 per realizzare una tre corsie monca, di cui andrò a vedere il progetto in Anas la prossima settimana, per capire se e quando si partirà con i lavori”.

“La chicca finale: ‘Come Regione Lazio vigileremo affinché le risorse destinate all’area del cratere vengano confermate di anno in anno dai governi in carica’ – aggiunge il deputato del Movimento 5 Stelle – come Deputato della Repubblica, al contrario, purtroppo constato che la Regione Lazio non ha confermato l’impegno dei 60 milioni sul tratto in questione, e invece di rappresentare le istanze della Provincia di Rieti in occasione del prossimo rinnovo del Contratto di Programma con Anas per progettare tutta la Salaria a 4 corsie da Passo Corese a Rieti, continua a prospettarci interventi non risolutivi” conclude Lorenzoni.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

  1. elezioni in vista politici a sostenere le campagne dei loro candidati promesse dei politici che siedono le poltrone dei palazzi ed ecco qua che spunta la questione della salaria come da 30 anni a questa parte …..la questione salaria rimbomba nelle orecchie dei cittadini che ormai sono assuefatti da queste promesse da mercanti.
    allora se sono stati stanziati 60 milioni di euro perché solo 11 per la maledetta salaria? basta con tutte queste chiacchiere da bar ……