Rossi esulta: “Che partita la mia Npc. Ma ora stiamo calmi…” | FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

(di Roberto Pentuzzi) Grande entusiasmo in casa Npc dopo la vittoria su Siena per 53-42. Anche in sala stampa, oltre che sugli spalti, sono tutti sorrisi amarantocelesti. Coach Alessandro Rossi è felice, ma sempre equilibrato.

“CALMI…” – “Sono estremamente contento dell’atteggiamento di tutti e 10 i miei giocatori – commenta Alessandro Rossi – mi sento di sottolineare il grande contributo di Mattia, Andrea ed Andrea, che sono per me dei collaboratori preziosissimi. Con le rotazioni lunghe tutti hanno dato un gran contributo, ho un dato che mi dice che siamo riusciti ad interrompere 14 azioni consecutive ai nostri avversari. Certo in attacco in alcuni momenti abbiamo pagato un po’ di lucidità. Ho ragazzi che hanno caratteristiche nel lottare su ogni pallone, abbiamo trovato un equilibrio straordinario, ci esaltiamo quando in 5 riusciamo bene in una azione difensiva, devo riconoscere una grande attitudine ai miei nel fare questo. Non voglio che nessuno si esalti, non posso negare la nostra splendida classifica, ma guai ad esaltarci in maniera eccessiva, la base per far bene è mantenere equilibrio di emozioni. Dovremo gestire il resto della stagione con grande umiltà, senza montarci la testa, così come dico non ci si deve deprimere se dovessimo avere dei momenti meno esaltanti”.

SENESI DELUSI – Molto più teso e buio l’allenatore di Siena: “Ci aspettavamo una partita molto dura, molto fisica, questa è una delle caratteristiche di Rieti – dichiara Paolo Moretti – non ci siamo tirati indietro, nessuno dei miei giocatori può essere accusato di non aver messo l’impegno giusto. Lo squilibrio si è creato con la differenza ai rimbalzi. Abbiamo realizzato 12 punti in 20 minuti, onore e merito a Rieti che non ci ha concesso di più. I nostri tifosi sono delusi, sono da comprendere, abbiamo battuto la testa contro la difesa dei nostri avversari, abbiamo pagato il dispendio di energie che abbiamo speso in difesa, attaccando poi molto male, d’altronde anche la Npc ha segnato il minimo storico in casa ”.

Print Friendly, PDF & Email