La prima di Capuano è un ko: Rieti battuto 2-1 a Caserta. Zanchi trova il pari, decide Blondett

(di Matteo Dionisi e Christian Diociaiuti) L’esordio di Ezio Capuano è nel segno di una sconfitta. Finisce 2-1 a Caserta nella prima uscita ufficiale del 2019 per il Rieti e prima in amarantoceleste per il tecnico campano e per tanti giocatori arrivati nel mercato del Rieti. Floro Flores si fa male in primo tempo (0-0) avaro (si accende solo nel finale, di marca campana), poi il solito Castaldo inventa una rete delle sue per portare la banda di Esposito avanti. Pareggia Zanchi ma poco dopo Blondett fredda Costa per il 2-1 finale. Rieti che resta a 19 punti. È sempre fuori dalla zona playout e lo sarebbe anche se penalizzato di due punti, come si pensa possa esserlo dopo il doppio deferimento. Casertana ottava con 29 punti. A sostenere il Rieti al Pinto di Caserta, una trentina di tifosi amarantocelesti che dal loto settore non hanno smesso un attimo di cantare per il Rieti in uno dei campi più caldi del girone C. Casertana che si impone con lo stesso risultato con cui si era imposto il Rieti all’amdata.

RISULTATI E CLASSIFICA

ASSETTO – Capuano sceglie il 3-5-2. Rispetto a quanto preventivato, Capuano mette Mattia sulla corsia di destra, Zanchi a sinistra. In porta, Costa. In difesa Delli Carri, Pepe e Gigli. Palma a centrocampo con Marchi e Konate (che recupera in extremis). Maistro e Gondo in attaco. È 4-4-2 per la Casertana: Adamonis tra i pali; Lorenzini, Rainone, Blondett, Meola in difesa. Romano, Vacca, De Marco e Zito in mediana. In attacco Floro Flores e Castaldo.

PRIMO TEMPO – Nel primo tempo a fare la partita è la squadra di casa. La Casertana fa un buon possesso palla e reclama un rigore su Castald , che poi prende un palo clamoroso, facendo tremare la difesa reatina. Il leader in quanto a personalità e tecnica della squadra rosso-blu è Floro Flores: è ovunque, sulla fascia sinistra, fa il centrale di centrocampo per impostare l’azione e si fa trovare pronto in attacco per ricevere qualche palla velenosa. Numero 9 poi costretto ad abbandonare il campo per infortunio, al suo posto entra Cigliano. Al contrario il Rieti è sterile; l’asse Maistro-Gondo funziona poco. Gli amarantocelesti tengono poco il pallone e non impegnano mai Adamomis.

SECONDO TEMPO – La ripresa è super per la Casertana: palla in area per Castaldo, la controlla, si gira su Pepe e fulmina Costa con la rete del 1-0. Capuano al 56′ prova a dare una scossa alla squadra con una doppia sostituzione: dentro Garofalo e Cernigoi, out Palma e Konate. Il Rieti rischia di subire il raddoppio su un tiro potente di De Marco che sfiora la traversa. Cernigoi al 72′ è fantastico: prende palla e la proteggere da due avversari, si gira, tira e trova la respinta di Adamomis, che non arriva però su Zanchi  che insacca la rete del pareggio, 1-1. Blondett però spegne subito l’entusiasmo del Rieti; su punizione Costa esce male, e il difensore rossoblù stacca in area più in alto di tutti e trova il 2-1 che regna fino alla fine.

UOMO RIETILIFE – L’Uomo RietiLife è Zanchi. Neo arrivato, si spende in tutto e per tutto sulla fascia sinistra e segna il gol del momentaneo pari.

SUBITO UN’ALTRA GARA – Mercoledì alle 14.30 fa visita al Rieti la Virtus Francavilla. Lunedì nuova trasferta: a Cava De’ Tirreni con la Cavese, in notturna alle 20.45. Match live su RaiSport.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email