Torna in campo il Real, c’è la cenerentola Lazio. Festuccia: “Match facile? Non direi…”

(di Martina Di Lorenzo) Torna in campo il Real Rieti che affronta la Lazio domani, venerdì 4 gennaio alle 18 al PalaGems. Si è concluso nel migliore dei modi il 2018 per il Real Rieti. Non solo per la vittoria pre-natalizia contro il Maritime Augusta per 2-1, ma anche per il ritorno di Jeffe in amarantoceleste, che nel 2013 alzò al cielo la Winter Cup proprio con il Real Rieti e sarà a disposizione di mister Festuccia non appena saranno sbrigate le solite pratiche burocratiche, tra una decina di giorni.
IL DERBY – Domani si torna in campo e sarà subito derby Lazio-Real. Si riparte col girone di ritorno quindi, la Lazio non può ritenersi di certo soddisfatta della prima parte di campionato visto che chiude la classifica con un solo punto conquistato nel match contro il Maritime Augusta che si è chiuso sul 2-2. Si può parlare di un vero e proprio testa-coda; amarantocelesti quarti, bincocelestui ultimi con zero vittorie all’attivo. “Dobbiamo riprendere il filo del discorso da dove lo abbiamo lasciato prima della pausa – dice Festuccia al termine della rifinitura – Quella di domani, a giudicarla sulla carta, sembra una partita facile e proprio per questo motivo piena di insidie: la Lazio merita tutto il nostro rispetto, si comincia da zero a zero e dovremo essere capaci noi a portare subito il risultato dalla nostra parte, gestendo anche alcune assenze, sia per squalifica (Jefferson) che per piccoli infortuni muscolari tipici del momento”.

I CONVOCATI – Putano, Micoli, Relandini, Alemao, Rafinha, Joaozinho, Chimanguinho, Kakà, Nicolodi, Abdala, Esposito, De Michelis, Stentella, Pandolfi.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email