IL METEO DI RIETILIFE – Il weekend di San Martino con il sole. Salgono le temperature, ma la nebbia…

(di Matteo Vasconi) Un campo di alta pressione è posizionato sul bacino del Mediterraneo, garantendo condizioni di tempo stabile su gran parte delle nostre regioni. Nei prossimi giorni non sono attese sostanziali variazioni allo scenario meteorologico; da segnalare solo la possibile formazione di nebbie nelle valli durante le ore più fredde della giornata. Le temperature sono attese stazionarie o in lieve aumento, su valori un po’ al di sopra della norma del periodo, specie in montagna. Di seguito il tempo previsto sulla provincia di Rieti, più in dettaglio:

SABATO 10 NOVEMBRE Cielo generalmente sereno nelle prossime ore. Temperature massime in lieve aumento: valori intorno ai 16°- 17° C nel capoluogo, 14°- 15° C nelle valli dell’Amatriciano. Venti deboli.

DOMENICA 11 NOVEMBRE Cielo sereno o poco nuvoloso per nubi alte. Possibili foschie e/o banchi di nebbia nelle valli durante le ore più fredde della giornata. Temperature minime e massime con poche variazioni: valori minimi tra 3° e 5°C nel capoluogo, mediamente intorno a 1°- 4° C nelle valli dell’Amatriciano; massime tra 15°- 17° C nel capoluogo, mediamente intorno a 14°- 16° C nelle valli dell’Amatriciano. Venti deboli.

TENDENZA PER I GIORNI SUCCESSIVI L’inizio della prossima settimana sarà ancora caratterizzato da condizioni di tempo stabile vista la persistenza della struttura di alta pressione, con probabili nebbie nelle valli durante la notte e al primo mattino. Le temperature sono attese stazionarie o in lieve ulteriore aumento, molto miti per la stagione in montagna.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email