Rugby: Arieti in affanno, Florentia li punisce 34-6

Arieti, non ci siamo. Un pacchetto di mischia pesante che non concede nulla ai reatini fa la differenza in campo e Florentia gestisce il match: 34-6 il finale per i toscani allo Iacoboni. Partono bene gli ospiti che al 3′ realizzano un calcio piazzato (0 a 3) ma gli Arieti al 5′ pareggiano il conto con un piazzato trasformato da Vittorio Perugini. Al 10′ però gli Arieti non placcano uno dei piloni avversari che in solitudine deposita l’ovale al centro dei pali. Trasformazione facile e Florentia è avanti 3 a 10. Al 25′ brutto fallo su Gentile costretto a tornare in panchina. Vittorio Perugini preciso al piede realizza il piazzato e si va sul 6 a 10. È il 29′ quando l’arbitro decide di comminare un cartellino giallo a Giuseppe Carotti. Florentia ne approfitta subito e dopo aver vinto una touche va in meta di forza. Trasformazione realizzata e Arieti in affanno. Punteggio 6 a 17 per gli ospiti. Si va al riposo dopo un primo tempo che ha visto la Florentia dominare con la mischia e gli Arieti costretti ad una partita di contenimento.
SECONDO TEMPO – La ripresa si apre con una meta trasformata dai toscani. Azione in fotocopia di quella del primo tempo. Touche, conquista palla e di forza in meta. Punteggio al 45′, 6 a 24 e per Rieti si fa dura. La squadra di Bordon non riesce a giocare con i suoi trequarti e cerca solo di frenare le azioni di forza degli avversari. Impresa titanica. Al 57′ altro giallo per Biondi e Florentia ancora a punti. Una meta trasformata e un calcio piazzato portano il punteggio sul 34 a 6 per Florentia. Fine dei giochi, Florentia di un altro pianeta.

ARIETI – Perugini V., Pacifici, Gentile, Rosati, Gudini, Ferrini, Izzo, Ratilainen, Angelucci Alessandro, Paniconi, Carotti G., Rossi, Amedei, Cucco, Perugini T. A disposizione.  Biondi, Rinaldi, De Amicis, Steri, Bozza, Del Zoppo, Carotti F.,

Marcatori Rieti. 3′, 25′ c.p.Vittorio Perugini
Foto (archivio): Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO ©
Print Friendly, PDF & Email