Arieti, finalmente il primo successo: a Jesi ok 22-19

Finalmente Arieti. Dopo due stop consecutivi che avevano preoccupato società e tifosi, è arrivato il successo contro Jesi: in trasferta, amarantocelesti vincenti 22-19. Una partita che ha visto i reatini convinti e concentrati.

I primi punti del match sono di marca reatina con Virgilio Perugini che al 3′ trasforma un calcio piazzato. La risposta di Jesi arriva al 12′ con una meta non trasformata, 5 a 3. Rieti risponde al 25′ con a bella meta di Fabio Carotti trasformata da Perugini 5 a 10. Rieti insiste e al 24′ va ancora in meta con la mischia, metà trasformata e punteggio sul 17 a 5. P.rima dell’intervallo arriva la tegola sulla testa degli Arieti. Tiziano Perugini viene espulso e costringe la squadra a giocare in 14 tutta la ripresa. Ma prima del fischio arriva la meta di Gentile nata da un rimpallo nell’area dei 22 avversaria. Punteggio 5 a 22.

Nella ripresa da segnalare un infortunio a Mirko Gentile costretto ad abbandonare il campo. Siamo al 62′ e le assenze di Perugimi e Gentile potrebbero condizionare l’incontro. Rieti cambia il numero 8, sostituendo Rossi. Arriva anche il cartellino giallo per Ferrini e la partita diventa durissima con gli Arieti in 13 contro 15. E Jesi ne approfitta andando in meta al 69′, trasformata. Punteggio 12 a 22. Rieti si difende con affanno e i padroni di casa siglano una nuova meta, questa volta tecnica con tanto di trasformazione, che fissa il punteggio sul 19 a 22. Gli ultimi minuti sono da incorniciare per la lotta impari sul piano numerico. Bravissimi gli Arieti a strappare la posta in palio nonostante un arbitraggio discutibile.

ARIETI: V. Perugini, Del Zoppo, F. Rosati, Gentile, Pacifici, Ferrini, F. Carotti, Al. Angelucci, Cucco, Paniconi, Rossi, Carotti, G.Rusinov, Amedei, T. Perugini. A disposizione: Biondi, Rinaldi, Andrea Angelucci, De Amicis, Bozza, Gudini, Izzo.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email