Assistere i detenuti: arriva il corso di formazione per volontari

La Sesta Opera San Fedele Rieti, la Moschea della Pace di Rieti -Associazione  Culturale Arabi Insieme, il Movimento Cristiano Lavoratori di Rieti, organizzano il terzo Corso di Formazione per aspiranti Assistenti Volontari Penitenziari.

Possono partecipare uomini e donne con minimo 30 anni di età, con cittadinanza italiana, di ogni etnia, di ogni cultura, di ogni fede religiosa. Non sono necessari titoli di studio né competenze specifiche. Non avere precedenti penali.

Il corso si svolge con le lezioni dedicate, il lunedì e il giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00, con nove incontri nei mesi di novembre e dicembre prossimi, presso la Sala di Formazione della Sesta Opera San Fedele Rieti e presso la Casa Circondariale di Rieti Nuovo Complesso. I partecipanti ammessi, completano il Corso di Formazione con i detenuti nello stage presso il Centro di Ascolto nella Casa Circondariale di Rieti Nuovo Complesso.

Si è ammessi al Corso di Formazione, con la domanda e il colloquio con il presidente della Sesta Opera San Fedele Rieti, Nazzareno Figorilli, presso gli uffici in Via Alessandro Comotti, 31 a Rieti, con appuntamento al numero 335.6294606 o per posta elettronica a [email protected].

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email