Scacchi, il sindaco premia i ragazzi dello Jucci | TUTTI I NOMI

Gli scacchi sono una tradizione del Liceo Scientifico Carlo Jucci di Rieti ormai da molti anni, tradizione che ha portato nel tempo onore e varie soddisfazioni alla scuola.

È per questo che venerdì 5 ottobre, alle ore 12, nella Sala Consiliare del comune di Rieti il sindaco Antonio Cicchetti ha accolto e ringraziato i ragazzi del liceo per i successi del 2018: oro nazionale per la squadra Juniores femminile (Valeria Ficorilli, Isabella Sestili, Chiara Fornara, Lucrezia Santoprete) e argento per la squadra allievi maschili (Cristiano Berrettoni, Francesco Baiocchi, Giuseppe Bacigalupi, Stefano Cavoli) capitanata dal candidato maestro Francesco Beccarini e comprendente anche l’altro candidato maestro Federico Albini.

Il presidente del Comitato Regionale Giunta del Coni Lazio Luigi Maggi ha poi consegnato una targa al Dirigente scolastico del liceo Stefania Santarelli, congratulandosi per l’attività svolta negli ultimi anni. Erano presenti anche il presidente del circolo scacchistico reatino ingegner Erminio Castaldi, altri dirigenti delle scuole medie, la professoressa Spagnoli dell’ufficio scolastico provinciale, il professor Daniele Maran, promotore da sempre di questa attività nella scuola, oltre che vicepreside del Liceo.

Ad applaudire i compagni gli alunni delle classi della sezione sportiva, dove lo studio degli scacchi si effettua in orario curriculare.

Foto: Liceo JUCCI ©

Print Friendly, PDF & Email