Droga nel borsone: denunciato un 25enne

(da comunicato dei Carabinieri) Durante sabato e domenica, con particolare attenzione agli orari notturni, i Carabinieri della compagnia di Poggio Mirteto, impegnando complessivamente 20 militari e 10 pattuglie dedicate allo specifico servizio, hanno effettuato un’attenta opera di prevenzione e vigilanza in materia di circolazione stradale, fenomeno in netto aumento nei giorni festivi.

Il servizio che ha interessato in special modo i comuni più vicini alla via Salaria,  ha coinvolto i militari in una serie di posti di controllo, coordinati e contemporanei con più equipaggi ed ha consentito di fermare complessivamente 62 tra autoveicoli e motocicli, con la conseguente identificazione di 90 soggetti, dei quali 23 cittadini stranieri.

Inoltre, durante l’attività sono stati denunciate in stato di libertà due persone alla procura della Repubblica presso il tribunale di Rieti.

A Fara in Sabina, località Canneto, sabato sera verso le ore 20, il personale dell’aliquota radiomobile di Poggio Mirteto è intervenuta per un incidente stradale, in quanto poco prima un cittadino straniero di circa 50 anni, residente in provincia di Roma,  aveva perso da solo il controllo della propria autovettura ed era andato a collidere con un altro mezzo parcheggiato in strada. I Carabinieri sul posto, d’iniziativa, hanno sottoposto il guidatore all’alcoltest: l’uomo è risultato in stato di ebbrezza.

A Toffia, domenica intorno alle 0.40 circa, un equipaggio della stazione Carabinieri di Fara in Sabina ha notato un uomo a piedi camminare da solo lungo la via Farense. Vista la strana situazione, dovuta all’ora, al luogo ed all’atteggiamento del soggetto, i militari hanno deciso di effettuare una perquisizione personale. Nel borsone in suo possesso è stata rinvenuta una busta in plastica con all’interno 385 grammi di marijuana; addosso all’uomo altri 15 grammi di marijuana. L’uomo, un italiano 25enne, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. La marijuana è stata sequestrata e presa in custodia per le successive analisi di laboratorio, dopo le quali sarà depositata presso l’ufficio corpi di reato del tribunale di Rieti.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email