Real Rieti, gol e… capoeira: 4-2 alla Lazio. Kakà: “Con questo pubblico…” | FOTO

(di Martina Di Lorenzo) Buona la prima per il Real Rieti che chiude il derby contro la Lazio 4-2 grazie alle reti di Kakà (doppietta), Chimanguinho, Joaozinho. Una prima uscita davanti alle telecamere di Sportitalia per gli amarantocelesti in un PalaMalfatti caldo e colorato.

Il Real Rieti parte con il piede di guerra nel derby del PalaMalfatti e dopo tre minuti dal fischio d’inizio sfiora il gol con Rafinha. A buttarla dentro sarà Kakà pochi secondi dopo: 1-0 Real.  Continua il pressing amarantoceleste: prima con Chimanguinho che manca di poco un gol spettacolo di rovesciata e poi con Nicolodi che di ripartenza smarca tutti gli avversari arrivando in porta ma è un nulla di fatto. A beffare il Real è Misael che approfitta di una disattenzione e riporta il risultato in equilibrio. Seconda occasione per Chimanguinho (nella foto l’esultanza con capriola) che questa volta non sbaglia e la butta dentro di testa riportando il Real in vantaggio. Kaká spreca l’occasione del sesto fallo e i primi venti minuti di gioco terminano sul 2-1.

Nella ripresa non cambiano i ritmi del gioco e la squadra di Mannino allunga il vantaggio di nuovo con Kakà che scivola sulla fascia e la butta in rete. La Lazio prova a recuperare con il portiere di movimento ma nonostante il pressing va ancora in rete il Real, questa volta con Joaozinho che da metà campo arriva dritto in porta: 4-1.
Pochi secondi dopo è Pereira ad essere sorpreso: Biscossi è solo e ne approfitta accorciando le distanze ma non basta per rovinare la festa agli amarantocelesti. Al PalaMalfatti il match termina 4-2.

“Siamo partiti subito forte come chiedeva il tecnico – dice Kakà a Sportitalia – non si può sottovalutare nessuna squadra in questa Serie A. Obiettivo? Siamo partiti bene, serviva la vittoria subito. Questo Rieti può portare soddisfazione a questo stupendo tifo“.

Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email