Brucia plastica e bancali: denunciato dai Carabinieri Forestali

(da comunicato dei Carabinieri Forestali) La pattuglia della stazione Carabinieri Forestali di Poggio Mirteto  a seguito di una segnalazione per una combustione di materiale in corso, si è portata   in località “Banditelle”, a Fara Sabina, per verificar la fondatezza della chiamata. Avvicinandosi alla zona segnalata, la pattuglia ha notato  una colonna di denso fumo grigio levarsi verso il cielo.

I militari hanno individuato la zona e  sul posto, si sono trovati a respirare un aria acre e densa. Da un più attento esame di quanto stava finendo di  bruciare, i militari hanno riscontrato  la presenza di bancali di legno e plastiche insieme ad altri  materiali, alcuni  di natura ferrosa, altri  impossibili da classificare a seguito  dello stato di combustione. Sul posto i Carabinieri Forestali hanno trovato l’autore.

L’uomo, originario del luogo, ha ammesso le proprie responsabilità. A questo punto i Carabinieri della Specialità Forestale, hanno proceduto  al sequestro dell’area  interessata dal rogo e di ciò che rimaneva dei rifiuti combusti  provvedendo a denunciare l’autore alla Procura della Repubblica di Rieti per quanto di competenza.

Foto: CF ©

Print Friendly, PDF & Email