IL METEO DI RIETILIFE – Venerdì con le nuvole (e qualche pioggia), sabato e domenica il sole

(di Matteo Vasconi) Il tempo sulle nostre regioni è caratterizzato – in queste ore- da condizioni di variabilità, favorite da un calo del campo di pressione. Nei prossimi giorni – tuttavia – la graduale affermazione di una struttura di alta pressione sulle nostre regioni sarà associato a maggiore stabilità, con prevalenza di sole. Le temperature sono previste stazionarie o in lieve aumento, su valori vicini o leggermente superiori alle medie del periodo. Di seguito il tempo previsto sulla provincia di Rieti, più in dettaglio:

VENERDÌ 7 SETTEMBRE Nuvolosità in ulteriore intensificazione nelle prossime ore, con possibile sviluppo di rovesci e/o temprali sparsi tra pomeriggio e sera. Temperature massime in lieve diminuzione: valori intorno a 25°- 26°C nel capoluogo, mediamente intorno a 21°- 23° C nelle valli dell’Amatriciano. Venti deboli, con possibili rinforzi in occasione dei fenomeni.

SABATO 8 SETTEMBRE Cielo sereno o poco nuvoloso in mattinata; nubi in aumento nel pomeriggio quando non si esclude la possibilità di qualche debole fenomeno, più probabile sulle aree più orientali della provincia. Temperature minime e massime stazionarie: valori minimi tra 10°- 12° C nel capoluogo, mediamente intorno a 7°- 11° C nelle valli dell’Amatriciano; massime tra 26°- 27° C nel capoluogo, mediamente intorno a 19°- 22° C nelle valli dell’Amatriciano. Venti deboli.

DOMENICA 9 SETTEMBRE Cielo sereno o poco nuvoloso, a parte qualche innocuo addensamento pomeridiano. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve aumento: valori minimi tra 10° e 12°C nel capoluogo, mediamente intorno a 8°- 11° C nelle valli dell’Amatriciano; massime tra 26°- 28° C nel capoluogo, mediamente intorno a 21°- 24° C nelle valli dell’Amatriciano. Venti deboli-moderati.

TENDENZA PER I GIORNI SUCCESSIVI Sembra al momento probabile che l’inizio della prossima settimana possa essere caratterizzato da condizioni in prevalenza stabili e soleggiate per la persistenza del campo di alta pressione sub-tropicale. Le temperature sono previste in ulteriore lieve aumento, su valori al di sopra delle medie del periodo.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email