Todorov e quell’amaro primo gol pro del Rieti | Ora mercato e campionato

La testa ora sarà solo al mercato e al campionato. Il Rieti esce di fatto dalla Coppa Italia di serie C a causa della vittoria per 2 a 1 del Teramo allo Scopigno, nella partita giocata a porte chiuse.

Anche vincendo a Fermo domenica prossima, 2 settembre, sarà impossibile superare gli abruzzesi che pregustano il passaggio del turno. Avanti con Di Renzo per un errore difensivo nelle vie centrali, il Teramo va negli spogliatoi in vantaggio. Dura però poco l’1-0, visto che a confezionare il gol ci pensa Todorov su assist di Di Domenicantonio (tra i migliori, bene anche Cericola).

Qui, il Rieti rimane in dieci per l’espulsione per doppia ammonizione di Palma e al minuto numero 11 arriva il gol del vantaggio su rigore di Bacio Terracino, bravo a mettere dentro la respinta del portiere amarantoceleste Chastre. Finale di stanchezza ma anche di orgoglio per il Rieti, che non riesce a tenere aperta la questione qualificazione.

Rimane dunque amara la marcatura del bulgaro Todorov, la prima del Rieti dopo tanti anni di assenza dal calcio professionistico e dalla serie C unica. Adesso la società avrà poco meno di una settimana per buttarsi a capofitto nel mercato e chiudere accordi con giocatori che diano un maggiore peso al centro dei tre reparti e portino anche una buona dote di gol.

Tutto per iniziare poi al meglio il campionato (avvio il 15 o 16 settembre) e puntare a una salvezza senza patemi. Quello che vogliono i tifosi.

Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email