Spaccia coca in centro a Cittaducale: i Carabinieri arrestano operaio 38enne

(da comunicato dei Carabinieri) A Cittaducale, durante un servizio finalizzato alla prevenzione e alla repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti nell’ambito di questa giurisdizione, l’attenzione dei militari del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia Carabinieri di Cittaducale, questa notte, è stata attirata dalla presenza nel centro storico di Cittaducale di un giovane del posto, il quale senza un apparente motivo si aggirava per tra le vie in attesa di incontrare qualcuno.

I militari, impiegati già da giorni in analoga attività, hanno aspettato il momento propizio, fermando il giovane che è apparso in attesa dell’arrivo di qualcuno in via Duca degli Abruzzi, per poi sottoporlo ad uno specifico controllo. Proprio durante questa attività, il ragazzo ha cercato, maldestramente, di sbarazzarsi di un piccolo involucro di plastica che custodiva in una tasca dei pantaloni, gettandolo in terra.

La strana manovra ha confermato i sospetti dei Carabinieri. La piccola ampolla di plastica, subito recuperata, conteneva cocaina, rinvenuta a seguito di perquisizione personale anche in altri ulteriori quattro involucri che il giovane controllato ha occultato all’interno del portafogli.

L’attività di spaccio del giovane a Cittaducale era evidenziata dal fatto che lo stesso, come promemoria, aveva contrassegnato i cinque involucri rinvenuti con il prezzo di cessione della dose, calcolata in base la peso della cocaina contenuta, distinguendo pezzi da 20 e 30 euro.

C.G. classe 1980, residente in Cittaducale, operaio già gravato da episodi analoghi, è stato tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, e su disposizione dell’autorità giudiziaria, nella persona del p.m. Francia, portato a casa sua in regime di arresti domiciliari.

Foto: CC ©

        

Print Friendly, PDF & Email