Il palasport Npc a Contigliano prende vita: sono iniziati i lavori | FOTO

Una ruspa, le transenne e un cartello con raffigurato quel che sarà. Sono iniziati ufficialmente i lavori per la realizzazione del palasport targato Npc a Contigliano. “Campus polisportivo ricettivo del Cerquetello – Il villaggio dello sport” recita il cartello all’ingresso del cantiere, che man mano prende vita.

Nei mesi scorsi il progetto – che ha richiesto molto lavoro e l’ok di diversi enti – aveva ricevuto anche l’ok del Comune di Contigliano (leggi); l’area che interessa i lavori è di 4 ettari, a poche centinaia di metri dall’uscita “Contigliano” della superstrada Rieti-Terni e in generale a meno di 10′ dalla città in un’area, quella su viale Ettore Franceschini a Contigliano, in continua espansione in termini abitativi.

Un impianto fortemente voluto da patron Cattani: è da Contigliano e dalla palestra dell’istituto Antonio Malfatti che l’avventura Npc – una volta Nuova Pallacanestro Contigliano, oggi New Project Children Rieti – è partita, con la squadra diventata prima realtà della pallacanestro reatina. La Npc è ereditiera di una tradizione che adesso guarda al futuro, grazie pure a un campo che sarà la casa dei giovani e di tante attività.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email