Premio Poetico Amarganta, domani la premiazione

Domani, sabato 30 giugno, presso l’Aula Consiliare del Comune di Rieti, alle 10.00, ci sarà premiazione dei vincitori del Premio Poetico Amarganta ED I che nasce nel 2017 su scala nazionale con l’intento di arricchire l’offerta culturale proposta dalla reatina associazione culturale Amarganta a partire dal settembre 2013. Scopo dell’iniziativa è promuovere la poesia edita in digitale, puntando sulla qualità e l’originalità delle opere.

Vincitori di questa edizione Stefano Di Ubaldo, Nunzio Industria e Giuliano Gentiletti. Menzioni d’onore per Francesca de Blasi, Gianni Fabiano, Maria Francesca Giovanelli, Fausto Marseglia. L’evento accoglierà come ospite Domenico Mancini con “Il testimone dei tempi” a cura dell’associazione I briganti di Cartore.

Reading delle opere dei poeti Amarganta: Nadya Cilla  con “Versi, sogni e musica” , Roberta Ferroni con “Pezzi del mio cuore”, Chiara Guidoni con “Come un vernissage”, Elisa Sartarelli con “Poesie d’autunno” e Sandro Renzi con “Versi da Poggio Perugino”.

Esordio della reatina poetessa in erba Elisa Santoprete, di 12 anni, con la silloge “I miei liberi… pensieri”.

Foto: AMARGANTA ©

 

Print Friendly, PDF & Email