Domani Potenza-Rieti: parte la caccia allo scudetto | Una sfida tutta… all’attacco

Sono partiti già oggi alla volta di Potenza i ragazzi del Rieti: rifinitura e poi tutti verso la Basilicata alla ricerca di una prima parte del pass che porta allo scudetto. Domani, alle 16, al Viviani di Potenza, c’è la prima sfida per il triangolare della poule.

La vincitrice del girone G, il Rieti, gioca a casa della trionfatrice del girone H. Due strapoteri della Serie D italiana alla ricerca di un altro titolo, dopo aver messo in tasca quello di Serie D e la promozione in C.

Lo scudetto Parlato, Dionisi e Scardala l’hanno già vinto: i primi due a Pordenone, Scardala a Viterbo. Con i giocatori, al Viviani, anche qualche tifoso amarantoceleste che non vuole perdersi questa importante trafserta. Il tecnico dovrebbe giocare con il 4-3-1-2 tradizionale, con i ballottaggi in cui rientrano gli etserni di difesa e la pedina over o under a centrocampo.

In attacco, invece, Scotto e Marcheggiani (36 reti in due) lanciano la sfida a França e Siclari (40 reti in due). Potenza e Rieti, in tutta la D, sono le squadre con la media gol più alta in titta la regular season 8Rieti 76 gol, Potenza 81). Al Viviani sono attesi migliaia di spettatori, anche perché sarà una giornata di festa nel capoluogo lucano, per la promozione dei rossoblù in C.

Potenza e Rieti aspettano l’altra squadra nel triangolare. Domani a Reggio Calabria Vibonese e Troina si giocano il titolo del girone I e, dunque, l’accesso alla poule. QUI IL FUNZIONAMENTO DELLA FASE SCUDETTO

Aggiornamenti live sulla pagina fb Eruditus Reatinus.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email